LA FESTA DEL TANGO

Applausi a Lamis e Pereira per il lungo abbraccio a Buenos Aires

Domenica 27 Dicembre 2009PIACENZA - Il tango è ormai entrato nel cuore dei piacentini. Esemplare è la presenza dell' associazione Piacentango, che ha riscosso grande successo al circolo Fenalc con una serata che ha offerto una cena argentina con le musica dell'Orchestra Flores del Alma e Milonga per tutti. In tarda serata, circondato dalle opere delle artiste Annamaria Ferrari e Loredana Libè, il folto pubblico ha applaudito l'esibizione di Vanesa Lamis e Alejandro Pereira in uno spettacolo accattivante, racchiuso sotto il titolo "Per sempre tango". Ma I'evento non è stato solamente un momento artistico: la serata è infatti coincisa con la festa del tango argentino nel mondo, un momento in cui la terra si è unita in un abbraccio virtuale con Buenos Aires, al suono della Cumparsita, i cui ritmi e le cui sonorità magiche hanno unito i popoli e oltrepassato i confini gedgrafici, nel segno del tango, ormai divenuto patrimonio culturale dell'umanità. Oltre ai due bravissimi danzatori professionisti, si sono esibite le scuole di tango: "Anteprima danza" (Gabriele), "New happy dance" (Daniele), "La stanza di danza' (Carlo e Alessandra), "Impronte di tango" (Elisa e Giorgia) e "Tango fiore" (Federica). Nel corso della serata, gli organizzatori hanno ringraziato il Comune e la Provincia di Piacenza, che hanno dato il patrocinio, e Donatella Ronconi ed Enrica Prati, editrici di Libertà e Telelibertà. I grandi campioni Pereira/Lamis hanno senz'altro regalato le emozioni più grandi, proponendo uno show di eleganza e raffinatezza. I due ballerini sono molto noti in Argentina per i loro passaggi artistici e televisivi.

Eleonora Bagarotti

Sabato, 20 Aprile 2024 13:20